Voce di Napoli | Navigazione

Napoli: chiusa strada del centro per lavori della metro

Via Nicotera Napoli da oggi sarà chiusa al traffico veicolare a causa dei lavori della metropolitana. In Piazza Santa Maria degli Angeli dal 2008 è aperto il cantiere per la costruzione della stazione Chiaia della Linea 6. Non è la prima volta che nella zona, a causa di questi lavori, viene interrotta la viabilità.

Già tempo fa la strada è stata chiusa per mesi e da oggi è stato indetto nuovamente questo provvedimento. La zona adiacente a Via Nicotera Napoli è tappezzata di avvisi in cui è comunicata la chiusura del passaggio veicolare da oggi, 1 giugno, fino al 31 ottobre. L’avviso è stato pubblicato anche sul sito del Comune di Napoli.

Via Nicotera Napoli, dunque, se non dovessero esserci cambiamenti in corso d’opera, resterà chiusa per cinque mesi. Un periodo lunghissimo se si considera che la strada collega il centro della città al quartiere San Ferdinando attraverso le Rampe Brancaccio e si può imboccare anche dal Corso Vittorio Emanuele.

Adesso con la chiusura del passaggio veicolare, per raggiungere la zona di Via Monte di Dio e le strade limitrofe, il traffico è deviato su Via Sergente Maggiore. In Piazza Santa Maria degli Angeli, inoltre, è stato chiuso anche il passaggio pedonale che costeggia il cantiere. Il provvedimento dovrebbe avere la stessa durata della chiusura di Via Nicotera Napoli.

Per ulteriori informazioni consultare il sito del Comune di Napoli, clicca qui.