Voce di Napoli | Navigazione

Bagnino eroe nel Cilento: il mare mosso ha creato problemi

Quello che è accaduto a Marina di Camerota, nel Cilento, ha reso il bagnino del posto l’eroe della giornata. Sulla spiaggia di Calanca l’uomo, con l’aiuto di tre ragazzi del luogo, è riuscito a mettere in salvo la vita di cinque bambini.

bagnino-eroe-cilento

Lunedì pomeriggio, intorno alle 16:00, il mare è molto mosso nella zona del Cilento. C’è la bandiera rossa. Secondo quanto riporta il Corriere del Mezzogiorno, un gruppo di dieci bambini è intento a giocare in spiaggia quando d’un tratto chiede soccorso al bagnino. I ragazzini si sono tuffati in mare e a causa delle forti correnti  due di essi non riescono a tornare a riva.

Il bagnino insieme ai tre ragazzi corre a prestare soccorso alla piccola scolaresca del posto. La giornata però non è ancora terminata, i pericoli del mare agitato non sono terminati. Poco dopo mezz’ora altre tre ragazzine chiedono soccorso, sono in pericolo per la medesima situazione, il salvataggio anche in questo caso si ripete. Complimenti al bagnino che, forte della sua esperienza e grazie all’aiuto di altri tre ragazzi, è riuscito a fare in modo che tutto si concludesse per il meglio anche in questo secondo episodio.