Il coniglio più grande del mondo potrebbe essere campano. È questa l’ultima notizia riportata dal quotidiano il Corriere del Mezzogiorno. Il suo padrone, Gioni di Lullo, ha 45 anni e da quando è bambino ha sempre avuto una passione per il mondo dei leporidi. Un amore che nutre da quando aveva solo nove anni.
Gioni di Lullo, originario di Raviscanina nel casertano, oggi ha quello che potrebbe essere il coniglio più grande del mondo. È in corsa con il suo piccolo amico per entrare nel Guinness dei primati. Giosuè potrebbe ottenere quest’importante riconoscimento. Con i suoi 24, 4 kg di peso è davvero un gigante. Il coniglio è alto 1 metro e 8 centimetri quasi come un bambino di 3-4 anni con una statura media.
La passione di Gioni, che da quando è piccolo, alleva leporidi extra large, è stata premiata. È lui a raccontare il suo particolare hobby: “A nove anni avevo già un piccolo allevamento di 40 esemplari, di razze anche a rischio estinzione”. Tra un po’ il suo Giosuè potrebbe diventare il coniglio più grande del mondo.