È stato Enzo D’Anna ai microfoni della trasmissione radiofonica di Radio Due Un giorno da pecora a dichiarare che a Roberto Saviano dovrebbe essere tolta la scorta. Queste le parole del senatore di Ala (il Movimento per le Autonomie) :
“Roberto Saviano e Rosaria Capacchione dovrebbero rinunciare alla scorta e lasciarla a chi fa veramente la lotta alla malavita. Saviano, icona farlocca, si è arricchito con un libro che ha pure copiato per metà“.
Lo scrittore napoletano non è stato certo a sentire e con un lungo post su Facebook ha risposto al suo accusatore con parole molto dure:
“Il senatore D’Anna, dannoso scherano di Verdini, renziano e cosentiniano insieme, impone a me di rinunciare alla scorta. A me che non vedo l’ora di tornare libero. Cosa debbo pensare: ha forse progetti per il mio futuro? Un “grazie” va anche a Radio Rai e al servizio pubblico che hanno consentito la diffusione delle solite porcherie.
E poi, sarebbe questa la comunicazione del PD? Sono questi gli alleati di Renzi a Roma e di Valeria Valente a Napoli? Sono queste le nuove risorse campane? Buona fortuna. E Vergogna“.
La Valente, candidata a sindaco di Napoli per il PD, si era però schierata si da subito dalla parte di Roberto Saviano dichiarando:
“Frasi inaccettabili. Non si può sminuire e ridicolizzare in questo modo l’impegno di chi, con le sue denunce, le sue inchieste e le sue opere letterarie ha contribuito ad innalzare l’attenzione dell’opinione pubblica nazionale intorno al problema della camorra. Se vogliamo vincere la sfida contro i clan abbiamo bisogno di forze dell’ordine e magistrati in prima linea, di associazionismo e politici seri ed onesti, ma abbiamo bisogno anche di chi denuncia pubblicamente l’illegalità. Per questo noi siamo e saremo sempre al fianco di Rosaria Capacchione, di Roberto Saviano e di quanti coraggiosamente portano avanti questa battaglia“.
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…