Made in Sud è andato in onda senza Massimo. Tutti attendevano l’esibizione di Peppe Laurato, ma solo per omaggiare con un sorriso il ricordo dell’amico scomparso. Sul palco, insieme a Peppe, tutti i comici di Made in Sud, compreso Gigi e Ross, che si sono raccolti insieme sul palco, per cercare di sostituire il vuoto lasciato da Massimo. Uno sketch corale, che ha commosso tutti, soprattutto il pubblico: quanti di loro conoscevano direttamente Massimo? Eppure nessuno è riuscito a trattenere le lacrime.
Ed è proprio nel pubblico, che, per un decimo di secondo, è stata inquadrata una donna, che sui social network viene indicata come la mamma di Massimo. Occhi stretti in una smorfia di dolore, mano sulla bocca e un uomo ad abbracciarla nel tentativo di consolare il suo pianto a dirotto. È stato un momento toccante.
Intanto sui social network messaggi di cordoglio e solidarietà: tutta Napoli è vicino alla famiglia di Massimo Borrelli, un uomo che è riuscito a farci ridere ad una settimana dalla sua morte, che ha combattuto, fino all’ultimo respiro, una malattia che lo ha divorato, che non si è arreso alla tristezza, ma che ha insegnato l’importanza della gioia e della risata.
Alla fine dell’esibizione a Peppe Laurato è toccato fare l’ultima battuta, ma ha deciso che questa fosse compito di Massimo recitarla.Ed ecco sullo sfondo partire le immagini dell’amico, quando ancora recitavano insieme, prima di quel maledetto 9 maggio…
Ciao Massimo.