Voce di Napoli | Navigazione

Esplosione nel centro di Napoli: un morto e feriti gravi

Intorno all’una stamane c’è stata un’esplosione nel centro di Napoli. L’appartamento al piano terra di un edificio è stato coinvolto nella tragedia. È morta una donna e altre quattro persone sono rimaste ferite gravemente, perché avvolte dalle fiamme.

L’esplosione nel centro di Napoli è stata causata dallo scoppio di una bombola di gas difettosa ed è avvenuta all’interno di un appartamento abitato da extracomunitari in un palazzo storico a via Vicaria Vecchia a Forcella.

Danni sono stati registrati anche in un altro appartamento al primo piano del palazzo dove è crollato il pavimento. Il forte scoppio ha svegliato le persone del quartiere, una zona di stretti vicoli del centro antico con le palazzine addossate l’ una sull’altra che, per la paura causata dal forte rumore dello scoppio, sono scese in strada.

La polizia è giunta prontamente sul posto e ha soccorso alcuni inquilini che erano aggrappati ai solai. Sul luogo dell’esplosione anche i vigili del fuoco e la protezione civile che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona.