Arrivano notizie dal calciomercato Napoli. Secondo l’edizione di Tuttosport la squadra di De Laurentiis sarebbe pronta ad un miglioramento della rosa con un considerevole cambiamento a centrocampo: quasi certamente una cessione. Manca davvero poco alla fine del campionato. L’ultima partita allo stadio San Paolo contro il Frosinone sarà decisiva per l’ingresso degli 11 di Sarri in Champions League.
David Lopez: incerto il futuro del centrocampista in maglia azzurra
Secondo il quotidiano è quasi certa la cessione del centrocampista spagnolo David Lòpez, acquistato dal Napoli nel 2014. L’ingresso di David Lopez nel campionato italiano è avvenuto durante l’incontro con l’Udinese. Il suo primo trofeo in maglia azzurra arriva con la Supercoppa italiana contro la Juventus, il 22 dicembre 2014. Il suo primo gol arriva contro il Bologna allo Stadio San Paolo.
Dovrebbe essere sostituito dal messicano del Porto Hector Herrera che, secondo il Calcio Napoli, sarebbe la persona giusta in quanto: “il profilo è di primo livello e ha anche un buon piede, basti pensare ai 9 gol realizzati quest’anno nella Liga arricchiti da 4 assist”. Herrera è anche il centrocampista della Nazionale messicana, con cui si mise in mostra nel campionato mondiale tenutosi in Brasile nel 2014. È stato acquistato dalla squadra portoghese nel 2013. Il suo contratto, valido fino al 2017, presenta una clausola di rescissione di 40 milioni di euro.
La squadra azzurra ha bisogno di calciatori idonei alla prossima stagione, e che quindi siano animati da rabbia agonistica, ciò che la società definisce “cagnacci“. La più importante decisione sulla squadra del Napoli però riguarda il futuro di Gonzalo Higuain, l’attaccante argentino infatti è conteso dai migliori club di calcio d’Europa e molte proposte sono state avanzate al Napoli per il bomber. A fine campionato decisivo sarà anche l’accordo sul rinnovo del contratto tra Maurizio Sarri e Aurelio De Laurentiis.