Voce di Napoli | Navigazione

Vomero, gazebo ostruisce scivolo per disabili: la denuncia

Grave denuncia al Vomero. Gennaro Capodanno sui social vuole denunciare un episodio alquanto preoccupante nella zona collinare di Napoli: l’ostruzione di un passaggio per disabili causata da un gazebo di un bar.

Il presidente del Comitato valori collinari, molto attivo sui social con le sue denunce nella zona Vomero, allarma gli abitanti in quanto parla di anarchia più totale: “E’ un dato di fatto che le isole pedonali di via Scarlatti e di via Luca Giordano, specialmente nei fine settimana a tutto somigliano fuorché a isole felici dove i pedoni possono transitare in tranquillità senza dover fare lo slalom tra i diversi ostacoli che gli si parano continuamente dinanzi” .

Continua poi con la denuncia del fatto più preoccupante che ha suscitato la reazione dei vomeresi: “Ma la situazione più eclatante che testimonia la gravità dello stato d’abbandono nel quale versa il popoloso quartiere collinare, oramai nell’anarchia più totale, privo di qualsivoglia controllo, si manifesta proprio all’incrocio tra via Luca Giordano e via Scarlatti – stigmatizza Capodanno -. Qui, dinanzi a un bar che, peraltro, ha già la disponibilità di tavolini e sedie, posizionati accosto alla facciata dell’edificio, è stato anche montato un gazebo proprio dinanzi allo scivolo per i diversamente abili, ostruendolo totalmente, al punto che è assolutamente impossibile per un disabile sulla sedia a rotelle attraversare la strada in quel punto“.

Richiesto da Capodanno un intervento immediato dell’amministrazione comunale per intensificare i controlli e aumentare le sanzioni. L’uomo ha già denunciato sui social numerosi episodi accaduti al Vomero.