Torino Napoli Superga. Tre parole che esprimono il senso di un gesto che il club azzurro ha compiuto nei confronti non solo di una squadra, ma di un’intera città. L’incontro di mister Sarri con il Grande Torino è una tappa importante nella storia del calcio italiano.
Torino Napoli Superga: il grande match e l’omaggio al Grande Torino
La squadra di Maurizio Sarri, prima della partita di stasera contro i granata, ha reso omaggio al Grande Torino recandosi al Colle di Superga. Il gesto per onorare la memoria, a 67 anni dal tragico incidente, della squadra che fu campione d’Italia per ben cinque volte, è stato apprezzato da tutto l’ambiente calcistico.
Ad accogliere la squadra azzurra a Superga il direttore generale del Torino, Antonio Comi, che già lo scorso anno accolse Sarri, allora ancora l’allenatore dell’Empoli. Davanti alla lapide delle 31 vittime sono state poste 31 rose e un gagliardetto azzurro con le firme di tutti i giocatori.
Stasera il Napoli dovrà assolutamente vincere la partita contro il Torino per riacquistare il secondo posto in classifica e quindi l’accesso diretto alla Champions.