Il Comune di Napoli introduce il Reddito Minimo Cittadino. Stamane la Giunta comunale partenopea ha approvato la delibera per un Progetto di Legge. La firma è degli assessori al Welfare, Roberta Gaeta e al Lavoro, Enrico Panini, accompagnata da una raccolta di firme dei cittadini.
A partire dal 2016 il Reddito Minimo Cittadino sarà introdotto in maniera sperimentale per correggere poi, entro un anno, eventuali primi problemi. Nelle prossime settimane si definiranno gli importi e i criteri d’accesso. Sicuramente un criterio essenziale sarà quello di essere residenti a Napoli da almeno 24 mesi.
“Napoli, insieme a Livorno – sottolineano dall’assessorato al Welfare e al Lavoro – è l’unica città nella quale si fa questa scelta di civiltà in un Paese che, assieme alla Grecia, è l’unico a non avere alcuna legislazione al riguardo nonostante che il Parlamento europeo, fin dal lontano 1992, lo abbia chiesto con una apposita deliberazione a tutti gli stati membri“.
Dura la reazione di Gianni Lettieri, per il candidato sindaco di Napoli: “De Magistris dovrebbe spiegare come intende recuperare le risorse per una misura approvata in fretta in furia, a un mese dalle elezioni, che non contiene nemmeno i criteri e le modalità di accesso“. Insomma, ha continuato il candidato di destra, “una delibera da strappare, mi ricorda la proposta lanciata cinque anni fa con cui prometteva la differenziata al 70%”.
Carmine Recano si è sposato lo scorso sabato 25 maggio presso il Castello di Acerra.…
Stefano De Martino è finito di nuovo al centro del gossip, ma questa volta per…
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…