È stato scoperto dai carabinieri un allevamento abusivo di maiali nell’hinterland nord di Napoli. Gli animali vivevano in pessime condizioni igienico sanitarie e sono stati trovati da alcuni militari delle forze dell’ordine sopra il terrazzo di un’abitazione. Il proprietario dello stabile è stato quindi arrestato e ora dovrà rispondere di parecchi reati.
L’allevamento abusivo di maiali è stato scoperto a Caivano in provincia di Napoli. Sono stati trovati sei suini che venivano allevati senza nessun tipo di autorizzazione e certificazione da parte delle autorità competenti. L’uomo arrestato è un 40enne di Afragola già noto alle forze dell’ordine e che in quel momento doveva trovarsi a casa per scontare una pena ai domiciliari.
E invece i carabinieri lo hanno trovato con i maiali mentre cercava di improvvisare un allevamento “casalingo”. L’uomo ha ricevuto una lunga serie di sanzioni amministrative da parte delle forze dell’ordine. È accusato anche di reati penali: dovrà rispondere, infatti, dell’accusa di maltrattamento di animali.
Una vicenda, questa del ritrovamento di un allevamento di maiali abusivo a Caivano in provincia di Napoli, che sta scioccando gli abitanti della zona. Molti di loro hanno dichiarato di non avere alcuna idea di cosa succedesse a due passi dalle loro abitazioni. Sono state denunciate anche altre persone accusate di aiutare il 40enne di Afragola a gestire l’allevamento abusivo dei sei maialini sul suo terrazzo.