Movida Chiaia: un incendio è divampato ieri nel cuore del quartiere. La zona, nota per essere il luogo dove si trovano i famigerati baretti, generalmente è colma di giovani che affollano le strade. Da qui lo spavento quando i residenti e le persone che si trovavano in strada, hanno visto le fiamme. Tempestivamente hanno sollecitato l’intervento dei vigili del fuoco per spegnere l’incendio.
Le fiamme sono divampate in uno dei baretti della movida Chiaia, quartiere centrale di Napoli. Erano all’incirca le 23,00 quando i residenti e i frequentatori della zona si sono accorti del fumo, chiamando subito i soccorsi. L’arrivo dei vigili sul posto non è stato facile. Il camion, infatti, ha avuto problemi a raggiungere il bar a causa delle dimensioni della strada.
Il Flashback è il baretto colpito dall’incendio, si trova in Via Ferrigni, stradina del quartiere Chiaia. A quanto pare il furgone avrebbe dovuto percorrere la strada in controsenso per raggiungere l’incendio che stava divampando nella zona della movida di Napoli. Il locale, per fortuna, era chiuso al pubblico in quel momento, diversamente le fiamme averebbero potuto avere tragiche conseguenze.
Giunti sul posto i vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme. Per fortuna non si sono registrati danni a persone o ai locali circostanti. Inizialmente si è pensato che il baretto dove si è verificato l’incendio fosse il famoso Smove, la notizia è stata subito smentita dai proprietari.
Le forze dell’ordine indagheranno sul motivo dell’incendio avvenuto in uno dei locali della movida Chiaia, a causarlo potrebbe essere stato un cortocircuito, ma non si esclude nessuna ipotesi. Intanto è stata scongiurata una tragedia, la zona centrale di Napoli è famosa per essere sempre colma di gente, che si riversa fuori ai baretti soprattutto nel week end.