Napoli è una meravigliosa città perché ha tanto da offrire. Vi siete mai chiesti cosa fare a Napoli in un giorno, avendo ad esempio solo 14 euro? Bellezze paesaggistiche, musei, patrimoni artistici, svago e ottimo cibo sono prerogative di questo incantevole golfo. Questa però non è una città per ricchi, tutti possono vivere esperienze e passare delle belle giornate in economia, spendendo pochi soldi.
Cosa fare a Napoli in un giorno spendendo poco e vedendo tanti bei posti
Vi Proponiamo una giornata tipo in cui a Napoli potrete, in un giorno, spendere solo 14 euro e fare tante cose. Considerate i soldi per i trasporti pubblici. Il biglietto dell’Anm giornaliero costa solo 3,10 euro. Come prima tappa potete visitare un luogo all’aperto, che permette di vedere tutte le bellezze paesaggistiche di Napoli dall’alto: il Parco Virgiliano a Posillipo, dove potrete ammirare il lungomare e anche tutta la zona flegrea che comprende Bagnoli e Nisida. L’ingresso al parco è gratuito e quindi avrete speso solo i soldi per i trasporti.
Se siete a Napoli vorrete certamente visitare il lungomare e, scendendo da Posillipo, potete giungere nella zona di Mergellina per visitare da vicino anche il Borgo Marinari, il Castel dell’Ovo e giungere a piedi a Piazza del Plebiscito e poi in Via Toledo. Tutto questo senza spendere nulla. È arrivata l’ora di pranzare, camminando fino a Montesanto troverete tante friggitorie e pizzerie che vendono il tipico street food napoletano a pochi soldi: con soli 3 euro potete mangiare una pizza a portafogli o un crocchè, un arancino, una frittatina.
Vi trovate ora nel centro della città, da Piazza Dante potete raggiungere il centro storico e raggiungere uno dei luoghi più suggestivi di Napoli: la Cappella Sansevero. Il museo del Principe Sansevero in cui, con soli 7 euro, potrete visitare il celebre Cristo velato, la cui immagine ha fatto il giro del mondo per il prodigioso velo marmoreo e le Macchine anatomiche. Continuate a camminare per il centro, per Spaccanapoli, San Gregorio Armeno, fino a Via Duomo, dove si trova il famoso Duomo di Napoli che custodisce il Tesoro di San Gennaro. Qui l’ingresso è gratuito.
È giunta la sera, le ore sono trascorse veloci ed è il momento di concedersi un dolce. Proseguendo per la strada in direzione di Via Foria, vi troverete all’ingresso del Rione Sanità. Qui c’è la Pasticceria Poppella che sta spopolando con il suo fiocco di neve, una tenera brioscina ripiena di crema di latte. Al costo di 0,90 centesimi potete assaggiare una vera delizia. Stanchi? Non temete, il tour è finito. Con soli 14 euro avete trascorso a Napoli una giornata indimenticabile, visitato posti, assaggiato alcuni sapori locali e visto panorami che ricorderete per sempre.