Ancora un altro weekend di festa sarà interessato in Italia dal cattivo tempo: secondo ilmeteo.it, dopo il passaggio del ciclone Medusa la pressione sull’Italia tenderà leggermente a salire, ma il Meteo Napoli per il primo maggio 2016 non si prospetta per niente positivo. Secondo i meteorologi infatti sabato 30 aprile giungerà un’ondata di maltempo che persisterà fino al 3 maggio.
Meteo Napoli: primo maggio 2016, non ci sono buone notizie per ora
Tra Venerdì e il weekend una nuova perturbazione atlantica si avvicinerà all’Italia portando un peggioramento per cui il tempo sarà ventoso e abbastanza fresco. Il Centro-Sud sarà interessato anche da qualche pioggia moderata. In particolare Domenica 1 maggio l’ingresso di aria fredda porterà temporali, anche forti al Nord. Il 2 maggio la pioggia arriverà alle regioni adriatiche e si esaurirà successivamente il 3 maggio giungendo al Sud.
Quindi nulla da fare, la primavera ha soltanto fatto una breve apparizione le scorse settimane, lasciandoci a queste nuove temperature in picchiata. Le giornate sono infatti diventate fredde, piovose e ventose, tipiche invernali. Obbligati a mettere da parte costumi e occhiali da sole, dovremmo rispolverare giubbotti, cappelli e sciarpe. Almeno per un po’. Il classico appuntamento il primo maggio con la giornata di mare dovrà essere rimandato, almeno al prossimo weekend. Avita cagnà idea, dummenec’ ‘o bagn’ nun se po’ ffà.