Si chiama “‘a Purpett ‘ra Nonna” la sagra della polpetta che si tiene a Scisciano dall’anno scorso. Un evento che nella prima edizione ha accolto centinaia di persone desiderose di assaggiare uno dei piatti più rinomati della cucina napoletana. Una sagra che pensa anche all’intrattenimento oltre che al buon cibo: ci sarà infatti tanta musica ad allietare gli avventori. Preparatevi dunque, le polpette vi stanno aspettando.
La sagra della polpetta si terrà a Sisciano in provincia di Napoli nel nolano. Il week end che ospiterà l’evento è quello del 29 e 30 aprile 2016. Oltre alle immancabili polpette al sugo verranno serviti gli ziti tagliati co’ rau’ e purpetta e delle sfiziose varianti delle palline di carne: ‘a purpett ‘e baccalà (la polpetta di baccalà, altro must della cucina napoletana) e ‘o cuopp’ ‘e purpette con tante polpettine assortite. La serata sarà allietata da gruppi musicali che faranno da sottofondo ai rumori delle forchette nei piatti.
La sagra delle polpette è giunta quest’anno alla sua seconda edizione. L’anno scorso fu registrato un pienone senza precedenti. Molti sono rimasti delusi per non essere riusciti ad assaggiare nemmeno una misera polpettina, tante erano le file ai vari stand. Quest’anno, fa sapere l’organizzazione su Facebook, le cose saranno diverse. Ci sarà spazio per tutti gli avventori che non vedono l’ora di assaggiare il mitico piatto. Una pietanza che potete preparare facilmente anche a casa (potete trovare qui la nostra ricetta), ma che assaggiata in una classica festa di paese ha tutto un altro sapore. Il cibo è allegria e mangiato con le altre persone è sempre più buono. Qui a Scisciano troverete un ambiente informale e conviviale dove poter condividere con tanta gente il vostro amore per il cibo e per la musica. Una sagra che non dovete assolutamente perdere.
Ecco, quindi, tutte le info per partecipare alla seconda edizione della sagra della polpetta:
Dove: via Palazzuolo, Scisciano
Quando: 29 e 30 aprile 2016
Ingresso: gratuito
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…