Ritorna nella storica location della Mostra d’Oltremare la nuova edizione del Napoli Comicon 2016. Uno degli eventi fumettistici più attesi d’Italia in cui orde di giovani e meno giovani appassionati di fumetto, gaming e cartoni animati si ritroveranno per una quattro giorni di puro divertimento. Appuntamento venerdì 22 aprile per la prima giornata del Napoli Comicon 2016 che si concluderà lunedì 25 aprile, giorno della festa della liberazione.
Già oggi, per la prima giornata del festival, si sono riversati in migliaia per cercare di accedere per primi all’interno della mostra. I data parlano di circa 15 mila persone. Se ne attendono altrettanti se non di più per le prossime giornate. I biglietti sono già tutti esauriti. Quest’anno il programma della fiera del fumetto più importante del Sud Italia è davvero ricchissimo. Ci sarà da divertirsi per tutti gli appasionati che invaderanno gli spazi della Mostra d’Oltremare in questi 4 giorni. Gli eventi sono davvero tanti, cerchiamo qui di fare una proposta di qualità di quelli che secondo noi saranno gli incontri più interessanti.
Sul versante italiano il noto fumettista Zerocalcare firmerà il suo nuovo libro a tutti i lettori nei giorni di 24 e 25 aprile. Altra star tutta nostrana, ma famosa in tutto il mondo, parteciperà ad un faccia a faccia con gli appassionati sabato 23 alle ore 16. Stiamo parlando di Silver, creatore di Lupo Alberto e Magister del Napoli Comicon 2016. La mostra monografica “In bocca al lupo… ma non solo“, dedicata allo storico fumetto italiano, accompagnerà tutta la durata del festival. Un evento da non perdere.Festeggia quest’anno vent’anni di attività PK Paperinik, il goffo supereroe Disney interpretato da Paperino. A lui sarà dedicata una mostra visibile per tutti i quattro giorni.
Non solo fumetto per quest’edizione del Napoli Comicon 2016: sarà infatti presentato il primo episodio di Outcast, nuova serie televisiva horror che si appresta a diventare già un cult per gli appassionati di genere. Sabato 23 alle 18:30 verrà proiettata invece una puntata speciale di Adventure Time, mentre lunedì 25 alle 12:00 il pubblico avrà l’occasione di guardare l’episodio crossover delle serie Super Girl e Flash. Lo stesso giorno alle 14:00 in anteprima assoluta il primo episodio della sesta stagione di Game of Thrones.
Tutte le info per partecipare al Napoli Comicon 2016:
Dove: Mostra d’Oltremare, Fuorigrotta – Napoli
Quando: dal 22 aprile al 25 aprile
Costo biglietto: tutto esaurito
Il programma completo è visionabile sul sito del Napoli Comicon 2016 all’indirizzo www.comicon.it
Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…
Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…
Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…
Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…
Sequestrata a Napoli una nota pizzeria in via dei Tribunali. Il clan utilizzava gli incassi…
Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…