Voce di Napoli | Navigazione

San Giuseppe Vesuviano, ginecologa arrestata: incassava soldi extra

Sta facendo scandalo in queste ore la notizia di una ginecologa arrestata a San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli. La donna, dopo regolare visita medica, faceva alle sue pazienti la proposta di accelerare alcune pratiche in cambio di danaro. La dottoressa è stata arrestata oggi dai carabinieri di San Giuseppe mentre commetteva il fatto.

Ginecologa arrestata: soldi per accelerare pratiche mediche

La ginecologa arrestata si chiama Teresa Santonicola di 60 anni ed è originaria del comune di Sarno in provincia di Salerno. Il ricatto consisteva nel chiedere soldi per far ottenere alle pazienti gli esiti degli esami medici più velocemente del normale. Se non si pagava i tempi potevano essere molto lunghi. La dottoressa lavorava in una clinica privata a San Giuseppe Vesuviano e faceva studio medico anche a San Valentino Torio, sempre in provincia di Salerno.

Le indagini sono scattate dopo la denuncia di alcuni pazienti che si erano recati in visita dalla ginecologa arrestata. Il medico, dopo regolare visita, aveva proposto loro di velocizzare la visione dei risultati degli esami appena effettuati sotto compenso di una somma di denaro. Oggi sono scattate le manette per la donna che è stata arrestata in flagranza di reato.

Stava infatti ricevendo in quel momento una banconota da 100 euro con la promessa di velocizzare l’esito di una biopsia. Gli inquirenti stanno ancora indagando per cercare di scoprire se si tratta di un caso isolato oppure se la donna era solita praticare la proposta a una schiera folta di persone che si recava da lei per i controlli.