Grande appuntamento oggi venerdì 22 aprile al cinema Astra di Napoli per la rassegna Astradoc 2016. Verrà infatti proiettato il film-documentario che vede protagonista uno dei più amati autori di fumetti italiani: Tiziano Scalvi, creatore e padre del celebre indagatore dell’incubo Dyaln Dog. La pellicola si chiama “Nessuno siamo perfetti” ed è diretta dal regista lombardo Giancarlo Soldi. Il film ha ricevuto la menzione speciale ai Nastri d’argento 2015.
Foto da FacebookAstradoc 2016 è una rassegna cinematografica sul “viaggio nel cinema del reale” che si tiene al cinema Astra di via Mezzocannone 109. Partita l’11 marzo di quest’anno l’evento viene curato da Arci Movie in collaborazione con Parallelo 41 Produzioni, Coinor, Università degli Studi di Napoli Federico II, e con il patrocinio del Comune. La manifestazione cinematografica, che si concluderà il 6 maggio, ha proposto quest’anno alcuni dei film più belli prodotti negli ultimi anni. La proiezione di “Nessuno siamo perfetti” rientra nella rassegna “Off”del Comicon. In sala interverrà anche il regista del film Giancarlo Soldi.
“Nessuno siamo perfetti”: per la rassegna Astradoc 2016 arriva il film su Tiziano Sclavi
Il film presentato da Astradoc 2016 è un documentario che vede protagonista il creatore di Dylan Dog Tiziano Sclavi. L’autore è di solito schivo, taciturno, lo si vede pochissimo in giro alle manifestazioni sul fumetto, eppure in questo film si lascia andare. Si racconta come non mai, dall’infanzia vissuta in un piccolo paese della periferia di Pavia all’ingresso in Bonelli (casa editrice che pubblica dal 1986 la sua creatura di carta Dylan Dog). Un film che emoziona e fa riflettere. Come ci dice lo stesso Tiziano nella pellicola “Nessuno siamo perfetti, ognuno ci abbiamo i suoi difetti“. Una lezione da parte di un grande maestro, da vedere assolutamente.
Tutte le info:
Dove: Cinema Astra, via Mezzocannone 109, per la rassegna cinematografica AstraDoc – Viaggio nel Cinema del reale
Quando: venerdì 22 aprile 2016, ore 21:00
Costo biglietti: 3 euro ingresso standard, 2,50 euro ingresso ridotto per i Soci Arci