Tragico ritrovamento questa notte sulla circumvallazione esterna in località Ponte Riccio tra i comuni di Giugliano e Qualiano nell’area nord di Napoli. Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto steso in strada. Affianco c’era lo scooter su cui la vittima viaggiava. A vedere il corpo senza vita è stato un automobilista che transitava sulla strada. L’uomo si è fermato ed ha subito chiamato il 118 per far intervenire un’ambulanza. Una volta arrivati, gli operatori sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Il cadavere trovato sulla circumvallazione esterna è di un uomo di colore, un africano probabilmente residente in zona. Sul posto, oltre all’ambulanza, sono intervenuti tempestivamente anche i carabinieri della caserma di Lago Patria. I militari stanno portando avanti le indagini. Non si esclude ancora nessuna pista, ma pare che l’uomo stesse transitando con il suo scooter quando un’auto lo avrebbe investito scaraventandolo a terra e facendogli perdere tragicamente la vita. Il pirata della strada è poi scappato non curandosi del ragazzo investito.
Non è la prima volta che la circumvallazione esterna si trova ad essere protagonista di avvenimenti di cronaca come questo. La nota strada che attraversa tutta l’area nord di Napoli, da Lago Patria a Volla, in alcuni tratti è dissestata e di notte totalmente avvolta nel buio. Probabilmente lo scooter su cui viaggiava la vittima dell’incidente avvenuto stanotte non aveva i fanali di coda accesi ed è stato così investito. Si spera in un intervento da parte delle autorità competenti per rendere la strada più sicura.