Massive Attack concerto Napoli. Il 27 luglio la band sarà all’Arena Flegrea, in via John Fitzgerald Kennedy, 54, nel quartiere di Fuorigrotta. Il gruppo britannico tornerà in Italia per ben quattro concerti esclusivi. L’ultimo loro successo avvenuto nel nostro paese risale al doppio evento tenutosi al Fabrique di Milano lo scorso febbraio. Il genere che li rappresenta è il trip hop, una novità assoluta per la musica degli anni Novanta.
Massive Attack concerto Napoli: il 27 luglio l’appuntamento all’Arena Flegrea
L’Arena flegrea per questa estate avrà tantissimi ospiti internazionali e quindi offrirà al pubblico degli appuntamenti davvero spettacolari, tra questi Stefano Bollani, Diana Krall, nell’ambito di “Arena in Jazz“, e Robert Plant. La band inglese, composta da Robert 3D Del Naja e Grant Daddy G Marshall, farà esultare tutti i suoi fan, che aspettavano da tempo una data a Napoli. Del Naja ha partecipato anche alle colonne sonore del film Gomorra. Gli altri appuntamenti in Italia avverranno in altre città importanti come Milano, Roma e Firenze.
I Massive Attack hanno esordito nel 1991 e hanno trovato un ambiente che li ha accolti a Bristol, crocevia della musica internazionale negli anni Novanta. È possibile trovare i biglietti per il concerto anche su Ticket One, il prezzo si aggira intorno ai 50 euro. La band sarà inoltre a Roma per la seconda edizione del “Just Music Festival” il 9 giugno, che porterà nella capitale altri nomi illustri come James Morrison e Carl Cox.