Il meteo Napoli dei prossimi giorni sarà caratterizzato da un’ondata di caldo senza precedenti. Nel week end è atteso ancora un clima sopportabile e poco nuvoloso. Sabato 16 aprile il cielo della nostra bella città sarà sprovvisto di nubi e potremmo goderci temperature miti e gradevoli. Sabato 17 aprile invece qualche nuvola farà capolino su Napoli e su tutto il sud Italia. I venti saranno deboli e la temperatura massima toccherà i 26 gradi.
È il caso di godersele queste giornate di clima mite e sopportabile. Dalla settimana prossima per il meteo Napoli è attesa un’ondata di caldo senza precedenti. Il cielo sarà terso e il sole splenderà su tutta Napoli. Le temperature raggiungeranno l’incredibile cifra di 35 gradi centigradi. In pratica sarà estate. Spolverate i costumi se ne avete la possibilità perché un bel bagno non ve lo leva nessuno.
La domanda che si stanno ponendo tutti dopo questa notizia è: se ad aprile farà già così caldo, cosa ci aspetterà nei mesi di luglio e agosto?. I meteorologi hanno pochi dubbi a riguardo: sarà un bis dell’estate 2015 se non peggio. Addirittura qualcuno ha ipotizzato temperature superiori a 40 gradi sia a Napoli che in tutto il sud Italia. Dobbiamo prepararci dunque ad una stagione estiva bollente. Le raccomandazioni sono sempre le stesse: bere tanta acqua e seguire un regime alimentare ricco di liquidi (frutta e verdura in primis) che permetteranno al corpo di idratarsi. Sarà fondamentale inoltre evitare di esporsi al sole nelle ore peggiori che sono quelle che vanno dalle 12 alle 16.
"Codice rosso, codice rosso, è caduto un ballatoio della vela celeste stanno un sacco di…
"Servono carta igienica, rotoloni, assorbenti, tovaglioli, fazzoletti, creme e prodotti per bimbi, pannolini, carne, frutta,…
Mentre nella giornata di ieri si è aggravato il bilancio dei morti del crollo di…
“I nostri bambini hanno bisogno del tuo aiuto”: è l’ appello lanciato dall’ospedale Santobono Pausilipon,…
Come tutti abbiamo visto Lino ha richiesto un altro falò di confronto per parlare con…
In lacrime Franco Ricciardi, il noto cantautore napoletano, ha portato aiuti proprio come aveva promesso…