Quel che sembrava solo una puntura di una vespa si è rivelata fatale per una 52enne. Il decesso della donna è avvenuto a Nocera Inferiore, nel salernitano. A riportare la notizia è il quotidiano il Mattino. Pare che la donna sia stata punta qualche giorno fa da questo insetto, ma solo alcuni giorni dopo ha incominciato a manifestare i primi segni di intolleranza come gonfiore e dolore al polso.
Accusando forti dolori, la donna, è stata accompagnata in ospedale da due familiari, presso il pronto soccorso della struttura Umberto I. Dopo una serie di esami clinici specifici e una risonanza magnetica, la 52enne, è stata dimessa. I parenti l’hanno riaccompagnata a casa, ma una volta rientrata la situazione è nuovamente degenerata. I parenti hanno cercato di trasportarla di nuovo in ospedale ma pare che durante la corsa verso il pronto soccorso sia morta.
Probabilmente il decesso della donna è dovuto dallo choc anafilattico, conseguenza del veleno iniettato dalla vespa quando è stata punta. Al momento i familiari non hanno sporto denuncia contro la struttura ospedaliera. Tuttavia non è da sottovalutare che la 52enne potesse essere allergica all’aculeo velenoso dell’insetto.