Ricorderete tutti il ragazzino chiattone di “Io speriamo che me la cavo“, memorabile la sua scena con Paola Villaggio in cui, affamato dopo aver già fatto colazione, pronuncia: “È l’ora ‘ra seconda brioches“. Che fine ha fatto oggi il simpatico bambino che a quei tempi regalò ai napoletani battute esilaranti? È andato via da Napoli purtroppo, è a Torino e lì ha aperto una cornetteria, per rimanere in tema con il suo amore per il cibo.
La carriera degli di Mario Bianco Io speriamo che me la cavo
Mario Bianco, nel noto film napoletano interpreta Nicola, il bambino che condivide con il maestro (Paolo Villaggio) un hobby gustoso: il cibo. I due decidono di mettersi a dieta e si stuzzicano tenendosi sotto controllo a vicenda, suscitando nel pubblico risate garantite. Oggi l’attore ha 25 anni e anche se ha partecipato ad alcuni film come “Cucciolo” con Claudia Koll, ha deciso di seguire il suo istinto e prendere una strada molto diversa, ha aperto infatti una serie di cornetterie notturne in Piemonte. Ha presentato le sue specialità al programma A conti fatti con Elisa Isoardi, in onda su Rai uno la mattina.
“Io speriamo che me la cavo” è sicuramente uno dei film napoletani più conosciuto che ha condotto al successo qualche piccolo attore, che ancora oggi può godere di notorietà per quella parte interpretata vent’anni fa nella pellicola diretta da Linda Wertmuller. Hanno continuato la carriera artistica, infatti, altri attori del noto film: Ciro Esposito ovvero Raffaele Aiello, che ha partecipato a film e serie tv; Luigi L’Astorina ovvero Totò che invece è diventato un dj e Adriano Pantaleo alias Vincenzino noto per il ruolo di Spillo nella serie tv “Amico mio“.