Meteo Napoli aprile 2016: la primavera è pronta a salutarci per qualche giorno. In Italia è in arrivo una nuova perturbazione, il ciclone Isabel, che abbasserà enormemente le temperature. Tra giovedì e sabato dovremo fare i conti con la pioggia e il freddo. La notizia, diramata dalle stazioni meteorologiche, parla di un peggioramento netto, che partirà dal Nord-Ovest e dalla Sicilia, per poi arrivare al resto d’Italia. Un peggioramento che ribalterà la situazione attuale, caratterizzata da giornate soleggiate e un caldo precoce.
Fonte: 3bmeteoLe previsioni meteo di quest’aprile 2016 sono state piuttosto altalenanti. Il clima, infatti, cambierà nuovamente in tutta la penisola con il ciclone Isabalel, in arrivo nei prossimi giorni. I primi temporali dopo aver toccato Liguria e Sicilia, si estenderanno al resto d’Italia, portando un abbassamento delle temperature di circa 8 gradi. Un calo, che vista la sua entità, sarà percepito sicuramente. A Napoli, invece, stando a quanto riporta Meteo.it, le prime piogge dovrebbero arrivare giovedì e protrarsi venerdì e sabato, giornate in cui si assisterà a un calo delle temperature. Domenica, nonostante non avremo le temperature degli ultimi giorni, non sono previsti rovesci.
Non dobbiamo disperare, perché il meteo di aprile, dopo il passaggio del ciclone Isabel, migliorerà. Dalla settimana prossima dovrebbe arrivare un’alta pressione africana, che alzerà nuovamente le temperature in tutta la penisola. A Napoli già dalla settimana prossima, nella giornata di mercoledì, il sole tornerà a splendere con temperature che toccheranno i 25 gradi con le minime intorno ai 14. Salvo imprevisti, quindi, nella città partenopea bisognerà sopportare per pochi giorni la pioggia e si potrà beneficiare un’altra volta della primavera, che in questa città ha sempre un clima ottimo, potremo dire, quasi estivo.