Voce di Napoli | Navigazione

Higuain squalifica, è ufficiale: 4 giornate di stop per il bomber

È stata ufficializzata ai danni dell’attaccante del Napoli Gonzalo Higuain squalifica dal giudice sportivo : quattro turni dovrà saltare il bomber. Dopo la riunione di stamattina, martedì 5 aprile, Gianpaolo Tosel, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Eugenio Tenneriello, ha deciso per questa sentenza. Di seguito il comunicato: “Higuain Gonzalo Gerardo (Napoli): doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (una giornata);per avere inoltre, al 31° del secondo tempo, all’atto dell’espulsione, rivolto all’Arbitro un’espressione ingiuriosa e compiuto nei suoi confronti un gesto irriguardoso (art. 19, n. 4 lett. a) CGS), fronteggiandolo e ponendogli entrambe le mani sul petto”.

hifguain squalifica decisione tosel
Fonte: rosarossaonline.org

Higuain squalifica: 4 giornate di stop per l’attaccante del Napoli

E non finisce qui la sentenza di Tosel, infatti, continua il giudice sportivo: “per avere, infine, assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti di un avversario, venendo trattenuto dai propri compagni di squadra (tre giornate e € 20.000,00 di ammenda)“. Il provvedimento disciplinare ha riguardato inoltre anche mister Sarri, squalificato per un turno e altri due giocatori, Dries Mertens e Kalidou Koulibaly, anche loro salteranno la prossima partita di campionato.

Questa sentenza choc ha addirittura superato le previsioni fatte in base al referto dell’arbitro Irrati e punisce duramente il Pipita, colpevole di aver avuto una reazione spropositata al doppio cartellino giallo dell’arbitro, che gli ha causato l’espulsione diretta durante la partita di domenica contro l’Udinese. Sconvolti i tifosi del Napoli per la notizia. Il club azzurro ha già preparato un ricorso contro la decisione del giudice sportivo. Staremo a vedere che risultati so otterranno con il ricorso.