In un liceo di Gragnano quello che doveva essere un divertente scherzo di un gruppo di alunni, si è trasformato in un gravissimo episodio. Nella giornata di ieri, presso il Liceo “Enzo Ferrari” della città della pasta, poteva essere sfiorata una vera tragedia. Un gruppo di alunni si è divertito con quella che sarebbe dovuta essere una semplice bravata. Una ragazzata che, si usa fare per ammazzare il tempo, si è rivelata una brutta sventura per un professore del suddetto liceo.
Fonte: radioradio.itL’incidente avvenuto ieri a Gragnano, per fortuna non ha riportato gravi conseguenze. Un gruppo di studenti del liceo ha chiuso un docente di 60 anni a chiave dentro la segreteria. Il professore, che aveva tentato più volte di chiamare aiuto, è uscito attraverso la finestra, arrampicandosi sul cornicione. Probabilmente deve essere scivolato ed è precipitato giù. Portato immediatamente all’ospedale San Leonardo di Castellamare di Stabia, i medici hanno verificato che non ci fossero ferite gravi. Il docente ha riportato una lieve lussazione alla spalla e a una gamba.
Intanto i carabinieri si sono immediatamente recati al liceo di Gragnano, da dove il povero professore è caduto dalla finestra, per comprendere le dinamiche dell’incidente e accertare con precisione i fatti. Per l’uomo di 60 anni, la tragedia sfiorata, è stata solo un gran spavento. La bravata, di cui è stato vittima, avrebbe potuto costargli la vita. Sebbene, sia precipitato da soli tre metri, riportando lievi ferite, se fosse caduto male, l’incidente sarebbe potuto essere molto più grave. Le ragazzate e gli scherzi agli insegnanti sono cose che avvengono in qualsiasi scuola, c’è da dire però, che forse questa volta gli alunni hanno oltrepassato il limite.