Il giornalismo italiano è in lutto. È morto il giornalista napoletano e vicedirettore del Sole 24 Ore Fabrizio Forquet. Nato nella città partenopea nel 1967, è morto oggi a causa di una grave malattia che pare lo avesse colto da poche settimane. La sua prematura scomparsa lascia tutti interdetti. Uomo di spessore e scrittore ha iniziato a lavorare per il Sole dal 1988. Tra le precedente esperienze troviamo invece il Foglio e il Mattino.
Editorialista e responsabile dell’edizione romana del giornale di economia è stato un noto commentatore anche di temi politici. Era anche direttore scientifico del master in Giornalismo economico del Gruppo 24 Ore e il suo ultimo libro, edito da Latera, è “Lezioni dalla crisi”, un dialogo con Giuliano Amato. Tra le altre opere ricordiamo “Noi in bilico. Inquietudini e speranze di un cittadino europeo”, “Editoria, comunicazione, giornalismo” e “Il lavoro in affitto”.
Cordoglio anche da parte del premier Matteo Renzi, attraverso Twitter: “oggi è morto un giovane, un giornalista. Quando fai questo mestiere, anche con i giornalisti con cui litighi ogni giorno, è come essere parte di una comunità. Voglio rivolgere un pensiero a familiari di Fabrizio Forquet, ai figli e alla comunità del Sole 24 Ore“. I funerali si svolgeranno lunedì alle ore 11:30 presso la parrocchia di San Saturnino Martire a Roma.
Tragico incidente sul lavoro nel cantiere della metropolitana di Napoli in zona Capodichino. Secondo le…
Poco fa il produttore e attore Gaetano Di Vaio, caduto dalla moto lo scorso 16…
Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…
Preoccupazione a Napoli dopo le forti scosse di terremoto che ci sono state lo scorso…
Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…