Scampia

Bacoli, centro storico: chiuso al traffico per auto e moto

Chiuso il centro storico di Bacoli, comune italiano poco distante da Napoli. L’importante decisione la possiamo apprendere da un video postato su Facebook dal sindaco della piccola cittadina, Josi Gerardo Della Ragione. Automobili e moto dovranno dire addio alla zona per sempre.

Decisione imoprtante per il Comune di Bacoli

Dalle parole su Bacoli, scritte dal sindaco, possiamo apprendere che l’approvazione è stata fondamentale per il comune, infatti Della Ragione dichiara: “Approvata una delibera storica per la Città. Finalmente il cuore economico e culturale del paese tornerà a pulsare. Lo apriamo ai pedoni, ai turisti, ai cittadini tutti, che rischiavano di essere investiti anche solo per acquistare un paio di scarpe. Istituita la ZTL h.24. Per tutto l’anno, con tanto di videosorveglianza. In via Gaetano de Rosa e via Ercole“.

Il giovane sindaco bacolese, recentemente impegnato in un convegno sugli abbattimenti delle case di necessità e sul diritto alla casa organizzato dal “Movimento di Lotta per la Dignità della Vita“, continua: “È una sfida che lanciamo ai commercianti, alle associazioni, agli imprenditori. Create eventi, aprite nuove attività. Sostituiamo ad auto e moto, una marea di panchine, giochi, fioriere, sedie, tavoli, gazebo”. L’amministrazione a Bacoli punta molto sulle opportunità offerte ai cittadini e soprattutto ai giovani, proprio in questi giorni  la Regione Campania ha approvato l’adesione al progetto “Garanzia Giovani” da parte della Flegrea Lavoro S.p.A. attraverso la quale il Comune di Bacoli aveva fatto richiesta di 9 posizioni per tirocini formativi della durata di 6 mesi per giovani dall’età compresa tra i 15 e i 29 anni, non studenti e non occupati.

Nasce il Centro Commerciale a cielo aperto.- BACOLI, È RIVOLUZIONE: CENTRO STORICO CHIUSO PER SEMPRE AD AUTO E MOTO -Approvata una delibera storica per la Città. Finalmente il cuore economico e culturale del paese tornerà a pulsare. Lo apriamo ai pedoni, ai turisti, ai cittadini tutti, che rischiavano di essere investiti anche solo per acquistare un paio di scarpe.Istituita la ZTL h.24. Per tutto l’anno, con tanto di videosorveglianza. In via Gaetano de Rosa e via Ercole.È una sfida che lanciamo ai commercianti, alle associazioni, agli imprenditori.Create eventi, aprite nuove attività. Sostituiamo ad auto e moto, una marea di panchine, giochi, fioriere, sedie, tavoli, gazebo. Ed è solo l’inizio. Lo avevamo promesso, abbiamo lottato: ci siamo riusciti in pochi mesi. Bacoli è tua, Bacoli è nostra. #tuttanatastoria#vamosBacoli#sipuofare

Pubblicato da Josi Gerardo Della Ragione su Martedì 29 marzo 2016

redazione

Articoli recenti

Napoli, tragedia nel cantiere della metropolitana: un morto di 20 anni e due feriti

Tragico incidente sul lavoro nel cantiere della metropolitana di Napoli in zona Capodichino. Secondo le…

30 minuti fa

Lutto a Napoli: è morto il regista e produttore Gaetano Di Vaio

Poco fa il produttore e attore Gaetano Di Vaio, caduto dalla moto lo scorso 16…

3 ore fa

Napoli, matrimonio interrotto per le scosse di terremoto: sposi scappano via

Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…

5 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, forte scossa questa mattina:

Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…

8 ore fa

Terremoto a Napoli e odore di zolfo in città: cosa sta succedendo

Preoccupazione a Napoli dopo le forti scosse di terremoto che ci sono state lo scorso…

9 ore fa

Tragedia alla stazione, uomo morto dopo esser stravolto dal treno in corsa

Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…

22 ore fa
Sponsorizzato