Iniziano domani mercoledì 30 marzo i lavori di manutenzione straordinaria in Via Chiaia. Alcuni tratti della pavimentazione del centro di Napoli dovranno essere ristrutturati a partire da domani procedendo prima con la zona di Chiaia e poi con quella di Toledo. È possibile apprendere questa notizia direttamente da Fabio Chiosi, presidente della prima municipalità del Comune di Napoli, il quale comunica l’avvio dei lavori che rientrano all’interno di un appalto di operazioni di manutenzione straordinaria, che hanno riguardato anche il ponte di Chiaia.
Secondo il Comune di Napoli per i lavori di straordinaria manutenzione di Via Chiaia: “l’intervento risulta interamente finanziato con fondi dell’amministrazione centrale. La manutenzione avrà durata pari a circa 30 giorni ed interesserà la strada per una lunghezza di 200 metri e per l’intera larghezza, ad eccezione dei marciapiedi. In particolare, verrà realizzato un idoneo sottofondo che garantirà la buona posa in opera e la tenuta della pavimentazione lapidea, che verrà reintegrata con elementi analoghi ai preesistenti nei casi in cui questi non dovessero risultare recuperabili”. L’assessore alle infrastrutture del Comune di Napoli, Mario Calabrese, dichiara che: “Via Chiaia e Via Toledo rientrano nell’ambito delle strade principali che sono dunque di competenza dell’amministrazione centrale“.
Lavori di manutenzione straordinaria non solo a Via Chiaia: ecco le zone interessate
Interessate dai lavori di pavimentazione straordinaria anche altre zone di Napoli, infatti l’assessore continua:”Nei prossimi mesi interverremo nella stessa area con lavori di manutenzione che riguarderanno le pavimentazioni, fra le altre, della galleria Vittoria, di via Arcoleo, via Vannella Gaetani, via Ruiz e via Giordani”. Subito dopo Pasqua dunque la città riprende la sua attività con l’inizio di una ristrutturazione importante per l’eliminazione di tutti i dissesti della pavimentazione di via Chiaia e per la sostituzione degli arredi vandalizzati. Anche nella Villa comunale di Napoli si riprendono i lavori nella zona delle giostrine ad oggi ancora transennate dove a breve arriveranno nuovi giochi.