Dalle ultime notizie Meteo Napoli sembra esser certo l’arrivo della Primavera e il conseguente innalzamento delle temperature. Abbiamo lasciato i giorni della Pasqua e della Pasquetta in cui speravamo in belle giornate di sole, disattese purtroppo dall’arrivo di nuvole e qualche pioggia lieve, ma non dobbiamo scoraggiarci perché un anticiclone Nordafricano sta per giungere nel Belpaese e quindi l’instabilità di questi giorni, da oggi martedì 29 marzo sarà portata via.
Sarà davvero la volta buona dell’arrivo dell’arrivo della tanta desiderata Primavera 2016? Per il Meteo Napoli, dalla giornata che oggi ci ha riscaldato, sembrerebbe proprio di sì. Sole e temperature miti ci attendono per qualche altro giorno, sono infatti previsti picchi di 24-25 °C su molte regioni del centro Sud e sulle isole. Qualche nuvola potrebbe travalicare il confine ed entrare nei nostri cieli a partire dalla settimana prossima, ma niente paura, non porterà con sé piogge.
Secondo il sito ilMeteo.it infatti possiamo posare ombrelli e maglioni e usare qualche giacca a vento. Le condizioni generali ci portano a pensare che questo nuovo mese sia iniziato con il piede giusto e finalmente potremmo fare qualche passeggiata all’aria aperta, un pic nic o prendere un po’ di sole in spiaggia, non appena arriverà il prossimo weekend. Aprile sarà caratterizzato dal transito di diversi impulsi freschi e instabili, specie nella prima parte del mese, complice un’anticiclone delle Azzorre abbastanza centrato sull’Oceano Atlantico, con precipitazioni abbondanti specie al Nord e settori Tirrenici, mentre le temperature saranno in linea con le medie del periodo, complice una seconda parte del mese indirizzato verso una maggiore stabilità con possibili rimonte anticicloniche.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…