Marek Hamsik, capitano e bandiera del Napoli calcio, ha ricevuto per il quinto hanno consecutivo il titolo di miglior giocatore slovacco. Quando ha ritirato il premio Hamsik ha parlato anche di questa splendida stagione che il Napoli sta conducendo. Il capitano ha infatti dichiarato: “mi sto davvero divertendo quest’anno a Napoli non ho mai visto giocare una squadra così bene. E mi sto godendo questo gioco insieme ai compagni“.
Fonte: corrieredelmezzogiorno.corriere.itSulle voci che invece vorrebbero il giocatore slovacco al Real Madrid già dalla prossima stagione, Hamsik ha detto che non ci pensa proprio. Vuole rimanere a Napoli e vincere lo scudetto in quella che a tutti gli effetti è diventata la sua città. Questo “pallone d’oro” slovacco riempie di orgoglio tutti i tifosi che amano il capitano. La sfida scudetto contro la Juventus resta ancora apertissima. Mancano infatti otto partite alla conclusione del campionato di Serie A e la Juve è ancora a +3 sul Napoli. Il giocatore ha infatti dichiarato “Dobbiamo vincere tutte le otto partite che restano da qui alla fine del campionato. Penso che la Juventus non farà sempre bottino pieno e potrebbe perdere qualche punto. Noi lotteremo fino alla fine“.
La prossima sfida è quella di domenica alle 12:30 nello stadio Friuli di Udine. Contro l’Udinese il Napoli deve sfatare un grande tabù. La vittoria manca da otto anni e sette mesi. Era il 2 settembre 2007, infatti, quando i partenopei riuscirono a vincere con ben cinque reti di scarto sull’avversaria friulana. Il Napoli ha quindi uno stimolo in più per vincere. Dobbiamo assolutamente portare a casa i tre punti per rimanere incollati alla Vecchia Signora. Quella Juve che non perde da troppo tempo e che prima o poi farà un passo falso. Dobbiamo essere li pronti a superarli per portare finalmente a casa il tanto agognato scudetto.