Bruno Leone, meglio noto come Pulcinella, si candida al Consiglio Comunale di Napoli. Il famoso burattinaio ha deciso di presentarsi con la lista civica, Napoli Bene Comune, che porterà proprio il simbolo della maschera partenopea. Leone è uno degli ultimi “guarattellari” presenti nel territorio napoletano. La sua candidatura come consigliere comunale stupirà sicuramente tutti gli elettori. Il candidato, inoltre, ha promesso che per tutta la campagna elettorale non leverà mai la maschera, che per lui oltre a rappresentare uno stile di vita, è una divisa a tutti gli effetti.
Pulcinella, quindi, sarà uno dei candidati al Consiglio Comunale di Napoli. Bruno Leone il conosciuto burattinaio, che di mestiere rappresenta il noto personaggio della città di Napoli, conosciuto in tutto il mondo, ha deciso d’intraprendere questa nuova avventura. La lista civica, ovviamente, avrà come simbolo la maschera di pulcinella, simbolo per eccellenza del capoluogo partenopeo, di cui si sta discutendo una possibile candidatura a patrimonio dell’Unesco. La sua intenzione è quella di essere eletto come consigliere comunale per poter lavorare a servizio della città. Leone, come si legge dal Corriere del Mezzogiorno, ha dichiarato: “Se sarò eletto e non mi dimetto per continuare a fare il Pulcinella libero per la città, allora, imparerò a rubare… “.
Pulcinella presenta una lista civica per Napoli: Bruno Leone si candida come consigliere comunale
Bruno Leone è uno dei più famosi Pulcinella presenti a Napoli. Il candidato al Consiglio Comunale è un noto guarattellaro, termine dialettale che indica il burattinaio. L’arte delle guaratelle è una storica tradizione che si tramanda da più di 500 anni, è l’antica forma di teatro da strada napoletano. Pulcinella è senza ombra di dubbio uno dei protagonisti di questa rappresentazione storica. Leone, che incarna la famosa maschera da tutta la vita, ha deciso di candidarsi con la lista civica, Napoli Bene Comune, che appoggia l’attuale Sindaco, Luigi De Magistris. Senza dubbio la sua campagna elettorale sarà tra le più divertenti, con Pulcinella, infatti, è impossibile annoiarsi.