Caduta cornicione Napoli. Ancora una volta cadono pietre da un palazzo a causa del maltempo. Ancora una volta è stata sfiorata una tragedia. Nella giornata di ieri, in pieno centro di Napoli, sono cadute diverse pietre da un palazzo in Via Poerio. La denuncia è arrivata da Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, che come riporta il Corriere del Mezzogiorno, ha raccontato dell’incidente avvenuto: alcune pietre si sono scagliate al suolo, ferendo un passante.
Non è la prima volta che a Napoli assistiamo alla caduta di un cornicione. Capita spesso che a causa dei danni del maltempo, si stacchino pietre dai palazzi, precipitando per terra con il rischio di colpire qualche persona. I pezzi di cornicione precipitati ieri in via Poerio, hanno ferito un passante, per fortuna, non in maniera grave. Emilio Borrelli, dopo aver denunciato l’incidente, ha reclamato un intervento urgente in tutto il territorio. Provvedimento necessario per evitare che simili incidenti possano causare altre tragedie, come quella che un anno e mezzo fa uccise Salvatore Giordano, il giovane quattordicenne, colpito alla testa da un pezzo di cornicione di Galleria Umberto I, in via Toledo.
Caduta cornicione Napoli: ferito un giovane da una pietra, la denuncia di Emilio Borrelli
L’ennesima caduta di un cornicione a Napoli ha ferito lievemente un ragazzo di trent’anni che si trovava a passare in Via Poerio. Alcuni residenti hanno raccontato di aver udito un forte rumore. Emilio Borrelli ha spiegato quanto sia importante un intervento straordinario, per arginare i danni dovuti al maltempo:
“Si rende necessaria un’operazione straordinaria di messa in sicurezza degli edifici pubblici e privati e, in tal senso, è da sottolineare l’impegno della Regione che, nell’ultimo collegato alla finanziaria, ha inserito norme tese a favorire un’imponente operazione di risanamento. Chiaramente servirà anche l’impegno dei privati, ma, visti i contributi statali e, ora, quelli regionali, bisogna intensificare i controlli e costringere i proprietari a mettere in sicurezza gli edifici“.