Voce di Napoli | Navigazione

Zeta: Clementino e Rocco Hunt nel primo film sul rap italiano

Ad Aprile sui grandi schermi uscirà il primo film italiano interamente dedicato al rap nostrano, Zeta. Tra gli attori molti nomi noti provenienti da Napoli e provincia quali Clementino, Rocco Hunt, reduci dall’esperienza di Sanremo, e l’attore reso celebre dalla serie tv Gomorra, Salvatore Esposito alias Genny Savastano. Esattamente il 28 aprile Cosimo Alemà porterà al cinema migliaia di fan e curiosi del genere, che ha sempre più seguito nel nostro paese. Il regista ha girato già tantissimi video rap italiani.

Non solo Clementino e Rocco Hunt in Zeta

Il regista romano ha voluto che partecipassero alle riprese alcuni noti nomi dello scenario musicale rap quali Fedez, J-Ax, Baby K, Briga, Lowlow, Tormento, Rancore, Shade, Noyz Narco. Prodotto da  9.99 Films e Panamafilm in collaborazione con Sony Music Italy, è una storia autentica, di passione e determinazione, di amicizia e riscatto.

La sinossi. In una Roma divisa tra centro e periferia, ricchi e poveri, famosi e non famosi, Alex/Zeta (Diego Germini), Gaia (Irene Vetere) e Marco (Jacopo Olmi Antinori) sono tre amici poco meno che ventenni con il sogno di sfuggire al destino che la società ha in serbo per loro. La vita di strada, il lavoro al mercato, i casermoni di periferia, la povertà, il piccolo spaccio, il sogno dell’hip hop: questa è la vita per Alex fino a che il sogno non diventa realtà, e lui si trova catapultato nel mondo del rap a giocarsi la sua partita e a far vedere quanto vale.Ma gestire il proprio destino è una faccenda complessa e Alex commette molti errori, fino a ritrovarsi solo, con un successo effimero e senza punti di riferimento. Dovrà affrontare i suoi demoni, la durezza del mondo e la sua confusione per superare la linea d’ombra, imparando ad amare la sua rabbia e riuscendo nell’impresa più difficile: capire fino in fondo cosa desidera.