La truffa è nuovamente ai danni di un’anziana donna. Il fatto è accaduto in Via Kerbaker, zona Vomero, Napoli, quando una signora di 87 anni ha aperto la porta ai suoi “rapinatori”. Stavolta i truffatori, che si presentano in due, lo fanno in veste di assicuratori. Ancora una volta giocano sulla sensibilità di una mamma, raccontandole del risarcimento danni che avrebbero dovuto ricevere per un’incidente stradale fatto dal figlio pochi istanti prima.
A riportare la vicenda della truffa è il quotidiano Il Mattino di Napoli: “La 87enne ha riagganciato e ha pensato di chiedere conferma al diretto interessato, ma quando ha alzato la cornetta per telefonargli, non si è accorta che all’altro capo del telefono c’erano ancora in linea i truffatori che non avevano mai riagganciato. Uno di loro ha finto di essere il figlio dell’anziana e l’ha rassicurata. ‘Mamma, non ti preoccupare, – Ha detto al telefono con voce camuffata – è tutto vero. Puoi consegnare i soldi a questi avvocati che verranno tra poco’“.
Truffa anziani a Napoli: i “finti assicuratori” conoscevano la loro vittima?
Il bottino che i due truffatori sono riusciti ad estorcere alla signora è di 1.400 euro, in contanti ovviamente. In più la donna avrebbe raccontato che non appena ha tirato fuori i soldi dal cassetto le è stato praticamente strappato di mano seguita dalla fuga fuori dall’appartamento dei due finti assicuratori. Sembra che inoltre la donna sia stata strattonata riportando qualche contusione. I due malviventi tuttavia sono andati a colpo sicuro, e probabilmente conoscevano molto di più sull’anziana e ingenua signora. Ora ad indagare sul caso sono i carabinieri della Compagnia Vomero.