L’amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, Sergio Marchionne si è detto disponibile ad inserire un nuovo modello Alfa Romeo negli stabilimenti di Fiat Pomigliano. Lo ha annunciato durante un’assemblea degli azionisti di Sgs (Société Générale de Surveillance) svoltasi ieri mattina a Ginevra. Ad oggi l’unico veicolo in produzione nella nota fabbrica del sud è la celebre utilitaria Fiat Panda, l’auto più venduta in Italia. Il rilancio del marchio Alfa Romeo dovrebbe dunque passare anche dalla Fiat Pomigliano.
Fonte: iconfronti.itLa priorità del gruppo Fiat si chiama quindi Alfa Romeo. Il marchio Italiano sta andando fortissimo negli Stati Uniti dove il lancio della super sportiva 4c, ha portato ha vendite molto buone. L’Alfa ha inoltre da poco presentato all’ultimo salone di Ginevra la sua auto di punta: l’ammiraglia Alfa Romeo Giulia. La notizia di un nuovo modello in produzione alla Fiat Pomigliano è una boccata d’aria fresca per tutta la fabbrica e soprattutto per i lavoratori che da mesi sono in stato di cassa integrazione per il poco lavoro. Se tutto va secondo i piani la produzione del nuovo veicolo dovrebbe essere avviata per la fine di quest’anno.
Fiat Pomigliano: un nuovo modello Alfa per rilanciare la fabbrica del sud
Hanno fatto scalpore le dichiarazioni di Sergio Marchionne di qualche giorno fa sulla Fiat Tipo. L’AD del gruppo ha dichiarato infatti che il prezzo molto contenuto a cui è venduta l’auto in Italia, è dovuto alla sua produzione in Turchia. Se fosse prodotta nel nostro paese non si potrebbero applicare quei prezzi. La dichiarazione ha fatto storcere il naso ai sindacati che vorrebbero una produzione Fiat totalmente in Italia per dare lavoro a più gente possibile. Marchionne ha poi detto che le cose stanno andato molto bene sia negli USA che in Europa, un po’ meno bene in Sud America e che una fusione con un altro grande marchio europeo, di cui si vociferava nei mesi scorsi, sia ancora possibile. Staremo a vedere.