Meteo Pasqua 2016 è la parola più ricercata su Google in questi giorni dai napoletani. Tutti quanti ci chiediamo: come sarà il tempo a Napoli durante il weekend pasquale? La risposta ai metereologi! Infatti secondo ilmeteo.it l’Italia sarà divisa in due: a Nord umidità e pioggia con nevicate a bassa quota e a Sud alta pressione africana. Ma non lasciatevi illudere da queste ultime parole, purtroppo la situazione meteorologica non sarà delle migliori.
Gli esperti del l Meteo per questa Pasqua 2016 prevedono infatti più che una primavera, un lieve inverno. L’instabilità regnerà per tutto il fine settimana (sarà che dipende dal fatto che quest’anno la Pasqua capita a marzo e si sa marz è pazz?) . Dalle carte meteorologiche, del centro europeo ECMWF si evince che la disposizione delle grandi masse atmosferiche così disposta favorirà una settimana non certo stabile, bensì con frequenti incursioni perturbate ad opera di basse pressioni Nordatlantiche che entrando sui nostri mari attiverebbero venti umidi, sia freschi che miti, forieri di piogge e nevicate sui rilievi ancora una volta a bassa quota.
C’è però qualcosa di rassicurante per le regioni del Sud, infatti l’alta pressione africana dovrebbe portare un clima mite e soleggiato con temperature non troppo basse. La situazione è in rapida evoluzione e per avere la certezza dovremmo aspettare ancora qualche giorno. Verrà confermata ancora una volta la tradizione del tempo per cui a Pasqua sta o sol e a Pasquett chiov semp? Staremo a vedere.