Voce di Napoli | Navigazione

Meteo Napoli: dopo Golia arriva il ciclone Davide

Meteo Napoli. Il primo weekend di marzo verrà inaugurato da un’ondata di maltempo senza precedenti. Dopo Golia, che ci ha fatto compagnia nei giorni passati, arriva il ciclone Davide che spegnerà gli entusiasmi di tutti coloro che avevano immaginato un fine settimana all’insegna del divertimento fuori porta. La portata della tempesta e delle raffiche di vento sarà notevole e si estenderà a Napoli fino a lunedì.

Davide si annuncerà al Nord Italia con tre fiondate di maltempo. Già nella notte di stasera le province di Lombardia, Veneto e parte dell’Emilia Romagna verranno colpite da pioggia e vento forti. Sono previste abbondanti nevicate anche a quote basse (circa 600 metri). Il ciclone proseguirà inarrestabile la sua corsa passando per Umbria, Marche e Abruzzo. Imperterrito e inamovibile il ciclone Davide verrà a sconvolgere la vita degli abitanti della soleggiata Napoli nella giornata di domenica 6 marzo.

Meteo Napoli: domenica e lunedì le giornate peggiori

Rovesci temporaleschi e pioggia “orizzontale” per il forte vento si abbatteranno sulla regione Campania, in Calabria, in Basilicata e in Puglia, toccando anche la città partenopea. Non contento Davide rovinerà anche il primo giorno della settimana, giusto per rendere la vita difficile ai lavoratori che già non hanno una bella esperienza con il lunedì. Attenzione dunque ai programmi per il weekend: potreste dover rimandare quello che avevate in mente. Non ci resta che sperare che la primavera non tardi a venire. Abbiamo bisogno di sole!