E’ una giovane donna napoletana la stilista di Lady Gaga. Serena di Marino, nata a Pozzuoli, veste, insieme ad altri grandi stilisti, una vera celebrità, la cantante icona del pop Lady Gaga. Tutto nacque per caso: il sito londinese, notjustalabel.com, che segue il look di Lady Gaga, notò le creazioni di Serena e, senza pensarci troppo, la contattò, richiedendo a recapito tre abiti, di tre diverse collezioni: quegli abiti arrivarono e Lady Gaga decise di indossare un completo di jersey color indigo, al concerto di Britney Spears, ben presto il selfie delle due star fece il giro della rete e dei social. L’abito indossato dall’icona pop alla notte degli Oscar 2016 è firmato proprio da Brandon Maxwell, casa di moda in cui lavora Serena di Marino.
Poco dopo Lady Gaga aggiunge una secondo foto ai suoi profili social in cui indossa una giacca di jersey color cammello, sempre di creazione della stilista puteolana. In poco tempo tutti quelli che seguono l’icona pop ricercano il nome della stilista Serena di Martino. La giovane ragazza ha un colpo di fortuna e diviene celebre, ma questa sua notorietà non è solo frutto di un caso, ma un premio al suo talento e al suo lavoro.
La storia di Serena infatti è una storia di sacrifici, di una giovane donna che ha creduto in se stessa. Nei suoi esordi inizia con La Perla, un brand di lingerie fondato nel 1954 a Bologna e noto in tutto il mondo per le sue creazioni di lusso. Dopo l’underwear, è la volta di Gaetano Navarra, due anni in cui impara molte cose e poi la decisione di cambiare paese e trasferirsi a Londra per mettere alla prova la sua creatività in quanto dichiara: “L’Italia non crede nei giovani e non li aiuta a sviluppare il loro talento“. Dopo qualche anno diventa il braccio destro di un altro stilista immigrato, Emilio La Morena, ormai affermatissimo nello scenario della moda inglese, che la spinge a creare il suo brand personale, “Plusthirtynine”. Le creazioni di Serena ed il marchio “Plusthirtynine” sono presenti oggi nei più prestigiosi negozi italiani.