Debutto al Teatro Totò di Napoli per Lino D’Angiò nelle vesti di sindaco di Napoli. Dal 10 al 20 marzo inizia il nuovo spettacolo “RevoluShow…Vota D’Angiò sindaco”. Di ritorno dal giro dei teatri campani con “Da grande voglio fare il Sindaco”, l’attore partenopeo approda nella sua città d’origine con uno spettacolo nuovo, tutto da ridere. “La mia non è ne una discesa ne una salita, semplicemente una rimasta in campo”. È con queste parole che il noto trasformista partenopeo, annuncia la sua decisione di lanciarsi nell’arena politica italiana. Una scelta presa dopo tante tribolazioni, ma con la consapevolezza che è, ormai, necessario che qualcuno indichi la giusta via, la terza.
Scritto, diretto e interpretato da se stesso, prodotto da Musicaè Management, lo spettacolo sul sindaco di Napoli di D’Angiò si sviluppa attraverso una serie di parodie e contenuti inediti. L’allestimento scenografico è più innovativo, le ambientazioni in costante mutamento e il corpo di ballo e la colonna sonora sono costituiti ad hoc.
Per annunciare il proprio appoggio al candidato Lino, ci saranno esponenti del mondo politico, culturale e religioso come il cardinale Crescenzio Sepe, Giorgio Napolitano, Aurelio De Laurentiis, Nino D’Angelo, Gennario D’Auria, Vincenzo De Luca e Luigi De Magistris, che permetteranno all’artista di raggiungere la desiderata poltrona.
Alla viglia delle vere elezioni politiche il “nuovo candidato” scherza sulle vecchi amministrazioni in modo diverso, non prendendo in giro i sindaci del passato, ma candidandosi lui stesso come primo cittadino con la sua lista. La sua candidatura punta sulla conoscenza di diverse realtà della città di Napoli, dai problemi sociali al calcio, passando per i personaggi famosi, il comico porta in scena tutta la sua ilarità. Dopo il “Vota Antonio” di Totò è la volta di “Vota D’Angiò” di Lino D’Angiò.