Venticinque milioni di euro per il nuovo Stadio San Paolo sono stati stanziati ieri dal Credito Sportivo al comune di Napoli. A partire dal Luglio prossimo si procederà quindi alla ristrutturazione di impianti elettrici, spogliatoi delle squadre, bagni, nuovi accessi al pubblico e soprattutto sediolini. Questi per la commissione UEFA non sono a norma e vanno allargati. Ciò comporterà una riduzione dei posti dello Stadio San Paolo a sedere che da circa 60mila passeranno a 50mila.
Ora sta al Presidente della società sportiva Aurelio De Laurentiis decidere se integrare il progetto del comune con il suo, presentato tempo fa e poi accantonato. Un progetto che prevedeva una europeizzazione dello Stadio San Paolo: avvicinamento di distinti e tribune al terreno di gioco, skybox, parcheggi, museo, ristoranti. Tutto volto a un’idea di fruizione dello stadio sette giorni su sette e non solo durante il giorno dell’evento calcistico. De Laurentiis potrebbe dunque prendere la palla al balzo, dato che l’affiancamento al Comune consentirebbe alla Società di evitare parecchie rogne burocratiche e snellire i tempi per i lavori.
La nuova capienza dello Stadio San Paolo, che come detto si attesterebbe sui 50mila posti, potrebbe essere la giusta chiave di mediazione tra società e comune. Si attende quindi un contatto tra De Laurentiis e De Magistris che sicuramente ci sarà nei prossimi giorni. La cosa certa è che Napoli avrà uno struttura finalmente dignitosa e che rispetterà le nuove normative europee in materia di sicurezza. Obiettivi, si spera, raggiungibili nel breve-medio termine dato che il lavori dovrebbero iniziare a luglio. Per la prossima stagione si preannunciano quindi ghiotte novità. Staremo a vedere.
Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…
Il terremoto nella zona dei Campi Flegrei fa paura e la scorsa notte, dopo le…
Sono diventate virali le immagini di un cittadino del lago di Averno, a Pozzuoli. Il…
Una notte movimentata in strada per tantissimi cittadini della zona flegrea. In tanti hanno trovato…
Nuova scossa di terremoto a Napoli dopo le due fortissime avvenute poco prima. In una…
Le due scosse di terremoto avvenute poco fa hanno terrorizzato i residenti della zona occidentale…