Voce di Napoli | Navigazione

Linea 1 metro di Napoli, sospesa per guasti tecnici

Sospesa la linea 1 della metro di Napoli per motivi tecnici. Brutto risveglio stamattina per i pendolari napoletani che hanno trovato ad accoglierli all’ingresso della metro porte chiuse e cartelli che indicavano la cattiva notizia. L ‘Anm alle 6.30 dal sito: “Si informa la Gentile Clientela che la Metro Linea 1 è temporaneamente sospesa sull’intera tratta causa motivi tecnici. Ci scusiamo per i disagi”.

La circolazione della  linea 1 dovrebbe riprendere regolarmente alle 11. La causa della sospensione temporanea è un treno, la prima corsa della metro, che è rimasto bloccato in una galleria tra le stazioni di Museo e Dante (direzione piazza Garibaldi) provocando un guasto alla linea aerea che garantisce ai treni la corrente per circolare. Subito dopo è rimasto bloccato, anche un secondo treno nel medesimo tratto. I tecnici dell’ Anm stanno lavorando per risolvere il guasto tecnico. Nel frattempo non mancano i disagi, per questo Metronapoli sta valutando di far partire una circolazione limitata per la tratta Vanvitelli-Piscinola, non colpita dal guasto.

Sono state predisposte delle navette alternative per permettere ai cittadini napoletani di poter raggiungere i luoghi di destinazione. Ecco quali:

+++ Causa temporanea interruzione del servizio Metro Linea 1, il servizio su gomma, interviene in sostituzione. Sono…