Categorie: Cultura

Hotel lusso Napoli: top 5 dei più incantevoli alberghi della città

Per chi fosse alla ricerca di hotel di lusso a Napoli questo è il posto giusto. Sta per arrivare la primavera e, di seguito, l’estate: cosa c’è di meglio che passare un po’ di tempo nella città del sole e del mare? Di hotel di lusso a Napoli ce ne sono parecchi ed offrono tutti i comfort necessari per una vacanza piacevole ed indimenticabile. Quella di seguito è una top 5 dei migliori alberghi partenopei dove alloggiare se si è in cerca di coccole e relax.

5 – Romeo Hotel Napoli

Tra gli hotel di lusso a Napoli il Romeo Hotel può considerarsi la struttura migliore progettata negli ultimi tempi. Si tratta di una splendida fusione tra novità ed essenzialità: arredamenti minimal chic dal sapore moderno fanno di questo albergo uno dei migliori al mondo secondo Condé Nast. La struttura è stata concepita dal famoso studio giapponese di architettura Kenzo Tange & Associates ed è situata in una posizione strategica: la vista offre un panorama mozzafiato sul Golfo di Napoli ed allo stesso tempo offre facilità di spostamenti per coloro che vi alloggiano data la sua posizione centrale che permette di raggiungere facilmente il centro della città ed il Molo Beverello dal quale è possibile imbarcarsi o sbarcare a seconda delle esigenze. Non c’è bisogno di dire che le stanze sono extra lusso e che, tra i vari comfort, vi è una Spa da 1000 metri quadri, un Sushi Bar and Restaurant al piano terra, il Beluga Skybar and Restaurant al nono piano ed al decimo piano il ristorante Il Comandante premiato con la stella Michelin. Un tuffo nel lusso a 360°.

4 – Caesar Augustus Capri

Capri è un vero sogno: isola stupenda e ricca bellezze naturali, si presta ad essere una delle mete migliori per quanto riguarda relax e lusso. Se siete alla ricerca di queste ultime due cose, state certi le troverete nel Caesar Augustus Hotel. Questo posto incantevole è situato a picco sul mare (300 metri di altezza, ndr) ed offre una vista unica sul Golfo di Napoli e la Costiera Amalfitana oltre che una piscina panoramica vista mare ed un eccezionale ristorante a km zero, La Terrazza di Lucullo, le cui pietanze sono preparate con ingredienti del proprio orto che è possibile visitare. Oltre che un’area benessere all’aria aperta, il Caesar Augustus offre anche 49 camere e 6 suite imperiali super lusso ognuna diversa dall’altra. Due secoli fa questo luogo fu rifugio di intellettuali, artisti e facoltosi signori di tutto il mondo: oggi è posto amato da turisti del globo intero.

3 – La Suite Hotel e Spa Procida

La Suite Hotel e Spa di Procida è il perfetto connubio tra moderno e antico: si tratta di un vecchio palazzo del ‘700 ristrutturato ed un tempo appartenuto alla nobildonna Filomena Minichini. Ogni stanza ha un design particolare ed una vista mozzafiato sull’isola. A pochi passi dalla struttura vi è la famosa spiaggia del film ‘Il Postino’ e quella di Ciraccio. Questo hotel è circondato da un giardino di 5000 metri quadri dove è possibile rilassarsi nel comfort più totale. Spa, palestra e bar/ristorante raffinati completato il quadro. Potreste immaginare posto migliore dove soggiornare?

2 – Il San Pietro Hotel Positano

Questo splendido hotel ha una storia d’amore alle proprie spalle: amore per la propria terra, amore per la propria famiglia. Il San Pietro fu inaugurato nel lontano 1970 da Carlo Cinque, detto Carlino, che dichiarò il suo amore smodato per Positano attraverso l’accoglienza calorosa che riservava ai suoi ospiti presso questa splendida struttura. Dopo la sua scomparsa nel 1984, furono i nipoti Salvatore e Virginia a portare avanti la tradizione di famiglia. Questo albergo lussuosissimo ha visto soggiornare star di fama internazionale come Tina Turner, Barbra Streisand, Dustin Hoffman e Franco Zeffirelli. I servizi offerti da questo piccolo angolo di paradiso sono innumerevoli come la Spa ed i ristoranti Il Carlino, che da direttamente sulla spiaggia, e lo Zass, insignito nel lontano 2002 con stella Michelin.

1 – Bellevue Syrene Hotel Sorrento

Il Bellevue Syrene Hotel nasce sulla costa Sorrentina dove è possibile ammirare un paesaggio da fiaba. La struttura offre servizi esclusivi per coccolare i propri clienti come il Club Lounge, incluso nel soggiorno, che prevede spuntini dolci e salati a seconda del proprio gusto accompagnati da vini pregiati o soft drinks. Le camere sono curate in ogni minimo particolare grazie al design minimal che ne caratterizza la bellezza. La cura dei dettagli risulta fondamentale in questo luogo paradisiaco. La Spa offre una vasta scelta di massaggi viso e corpo per ritemprare la persona e lo spirito mentre l’area ristorazione offre prelibatezze preparate da chef versatili e di grande talento. Davvero difficile andar via da un posto del genere…buona vacanza!

Carlo Ranieri

Articoli recenti

Stash dei the Kolors racconta il dramma: “Scusate l’assenza, sto facendo denuncia ora”

Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…

4 ore fa

Incidente sul lavoro nel Napoletano: Mimmo precipita e muore, lascia un bimbo di 10 anni

Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…

4 ore fa

Refezione scolastica, ispezione al centro cottura: 80 kg di cibo sequestrati

Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…

5 ore fa

Tragedia a Napoli, bimbo mangia pizzetta e muore soffocato: Santo aveva solo 11 anni

E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…

5 ore fa

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

21 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

23 ore fa
Sponsorizzato