Di ristoranti che offrono servizi take away a Napoli ce ne sono un’infinità: oltre alle classiche pizzerie e paninerie ci sono toasterie, ristoranti giapponesi ed etnici in generale, patatine fritte e, per coloro che hanno voglia di dolce, cornetterie e grafferie. Nella città partenopea che non dorme mai, il cibo non scarseggia, anzi: ce n’è in abbondanza e per tutti i gusti. Ovviamente la tradizione è regina, ma il capoluogo campano conserva l’antico mescolandolo al nuovo, cercando di stare costantemente al passo coi tempi: sapori e profumi diventano un tutt’uno in una delizia per il palato e gli altri sensi a 360°. E se si è troppo pigri per uscire e degustare questo e quello, niente paura: centinaia di locali take away a Napoli permettono una vasta scelta di cibo da portare a casa.
È stato inaugurato proprio poco tempo fa un ristorante che offre anche servizio take away a Napoli molto originale: si chiama I Love Murtadell, nome davvero simpatico per un locale che ha saputo distinguersi dal primo momento. Di specialità, questo ristorante, ne ha da vendere ed in tutti i senti: mai sentito parlare di mortadella accostata alla salsa tonnata? Ebbene si, I Love Murtadell offre anche questo. Tra le sue specialità anche panini con mortadella e frutti di mare, friarielli, ricotta e…frutta! Si, se si spulcia tra le foto della bacheca Facebook di questo locale sarà possibile trovare anche un panino con mortadella e banana. Niente paura: sperimentare è uno dei principi base di I Love Murtadell che non lascia mai insoddisfatti i propri clienti.
Sappiamo bene che la mortadella non è un prodotto campano ma, piuttosto, bolognese. Nonostante ciò, vuoi mettere il piacere di addentare un bel panino con la mortazza alle 10 del mattino? Stiamo parlando di un piacere universalmente riconosciuto da tutti i buon gustai che, almeno una volta nella vita, va provato. I Love Murtadell nasce dall’idea di una giovane imprenditrice napoletana che ha deciso di deliziare i passanti in via Mezzocannone con quest’idea carina: soprattutto gli studenti che bazzicano le facoltà lì intorno saranno felici di pranzare con qualcosa di nuovo e genuino: gli ingredienti, infatti, sono tutti freschi e preparati giornalmente. Le recensioni su questo locale sono tutte positive: “L’ Idea molto originale, personale simpatico , locale accogliente e prodotti di qualità…creano il connubio perfetto tra il ritorno di sapori e l’innovazione, consigliatissimo a chi è alla ricerca dei sapori di una volta“, “Entrate da I Love Murtadell’ e troverete la MORTADELLA in tutte le sue declinazioni! A tocchetti, in fette sottilissime, tagliata a tranci più spessi per friggerla, o cuocerla in un sugo alla pizzaiola che ti fa scordare chi sei e come ti chiami, la tradizionalissima e napoletanissima “marenna dei poveri” diventa un piatto da gourmet, da stella Michelin! Giampiero e Morena, sono gli artefici di questo incantesimo! Amanti della materia che lavorano con passione, perché “si nun te piace ‘a murtadella” non sai nemmeno come affettarla per servirla ai clienti! E loro lo sanno eccome! Ti servono il “nobile salume” in una rosetta tartarugata appena appena scaldata, cosicché il croccante del pane si sposa alla perfezione col morbido della farcitura, in cui la Regina Mortadella governa su sudditi di varia natura: uova, verdure, latticini e l’immancabile ricotta di cestino, pecchè stamm’ a Napule, e ‘o panino cu ‘a ricotta nun po’ manca’! La qualità dei prodotti è eccezionale, mortadelle che nemmeno a Bologna ho mai assaggiato! Un’esperienza quasi mistica!“. Non c’è da perdere un minuto di più, meglio affrettarsi!
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…