Napoletani e non sanno bene che Gino Sorbillo è il pizzaiolo per eccellenza: si tratta di uno dei maestri della pizza napoletana che, tra i suoi ingredienti segreti, usa l’acqua di mare ad uso alimentare per dar vita alle sue creazioni, vere e proprie opere d’arte tutte da gustare. La consistenza ed il sapore della pizza di Gino Sorbillo è quasi ineguagliabile, anche perché insieme a lui, ci sono altre pizzerie ed annessi pizzaioli che portano alto il nome della Napoli culinaria nel mondo. Un vero e proprio orgoglio per i partenopei, proprio come lo è il collega pasticciere Sal De Riso, poeta dello zucchero ed inventore di numerose torte alle quali dona sempre nomi originali.
La pizza di Gino Sorbillo è talmente famosa da aver varcato i confini campani: non solo turisti, ma anche personaggi famosi napoletani e non, si recano spesso presso il suo ristorante per gustare le sue prelibatezze. Se qualcuno non ci crede, c’è il profilo Facebook a parlare: foto con questo cantante o quel calciatore sono garanzia di successo e qualità del laboratorio di questo artista della pizza. Ultima celebrità ad andarlo a trovare è stata la bella Maria Grazia Cucinotta: l’attrice siciliana è stata nella cucina di Gino per impastare insieme a lui la classica margherita ed il saporito calzone fritto. Come mai questa visita? Pare che la Cucinotta sia stata inviata lì per conto di un programma di produzione cinese che parlerà di Made in Italy…un vero orgoglio per noi napoletani sapere che Sorbillo è tra i rinomati del cibo all’italiana.
La Cucinotta si è talmente divertita che ha espresso il desiderio di tornare presto a trovare il simpatico pizzaiolo: magari la prossima volta prepareranno una bella quattro stagioni oppure la donna siederà comodamente a tavola per gustarsi una bella pizza creata apposta per lei dallo chef. Quest’ultimo di fantasia ne ha da vendere. Prima si parlava si acqua di mare ad uso alimentare…sapevate che Sorbillo ha messo a punto uno champagne con questo ingrediente? Si chiama Sciampagna ed è un vino leggero, fresco e fruttato che va bene sia per accompagnare la pizza che per brindare a fine pasto. E brav a Gino!
Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…
Sono sempre più scioccanti le dichiarazioni di Alessandro Impagnatiello, il barman di 31 anni che…
Il 27 maggio si è tenuta una nuova udienza per il processo ad Alessandro Impagnatiello,…
Momenti particolarmente tesi oggi in aula quando, esattamente un anno dopo il brutale omicidio di…
Solo un anno fa Alessandro Impagnatiello uccideva la compagna Giulia Tramontano, la 29enne incinta al…
E' morto a Castellammare di Stabia, in un drammatico incidente stradale, Salvatore Vertolomo. Il giovane,…