Era da parecchio tempo che la Polizia di Stato teneva sotto controllo una piazza di spaccio sita in Melito di Napoli. Da Scampia, il luogo degli scambi si era spostato nella zona limitrofa del Comune di Napoli. L’arresto di tre giovani spacciatori è avvenuto proprio ieri sera per mano degli agenti del Commissariato di Polizia di Scampia: G.C., 19 anni di Arzano, G.C., 20 anni del quartiere di Scampia, S.B., 22 anni di Melito di Napoli.
I ragazzi sono responsabili in concorso del reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio e si erano suddivisi i compiti e la zona da ricoprire per adempiere al proprio ruolo: lo scambio di droga e denaro avveniva tra le scale A, B e C del parco Padre Pio di Via Giulio Cesare a Melito di Napoli. Gli appostamenti sono stati numerosi ed è stato solo grazie ad un lavoro di pazienza ed osservazione che gli agenti hanno potuto osservare e ricostruire il modus operandi dei tre malfattori. Gli acquirenti che arrivavano a G.C. erano indirizzati dagli altri due: il primo si nascondeva dietro un cancello ed attraverso una feritoia effettuava gli scambi.
Nonostante i ragazzi avessero avvertito la presenza delle forze dell’ordine nulla hanno potuto fare per darsela a gambe ed è per questo che sono stati immobilizzati ed arrestati per tempo. Lo spacciatore che effettuava gli scambi aveva indosso un borsello contenente ben 90 dosi di droga, suddivise tra cocaina, hashish e marijuana, ed una somma di denaro pari a 250 euro divisa in banconote di vario taglio. L’A.G. ha sottoposto i malfattori agli arresti domiciliari. Stessa sorte è toccata a V.M., ventiseienne di Acerra che, in Corso Italia, è stato colto in flagrante mentre cedeva una dose di marijuana ad un acquirente. Il ragazzo è stato bloccato e perquisito e gli son state trovate addosso altre dosi pronte da vendere insieme a denaro contante pari ad 80 euro. Lo spacciatore adesso è in attesa di rito direttissimo.