Il fratello-agente di Gonzalo, Nocolas Higuin, ha dichiarato in un’intervista ad una radio argentina, Closs Continental, riportata dalla Gazzetta dello Sport che il bomber del Napoli non rinnoverà il contratto.
Queste le parole di Nicolas che hanno impensierito tutti i tifosi del Napoli:
“Gonzalo non rinnoverà. A queste condizioni il contratto non può essere prolungato. Andremo a scadenza, poi si vedrà. Per ora la situazione è, come sapete, che il presidente del Napoli chiede solo la clausola rescissoria (di 94,7 milioni) per un’eventuale cessione, posso dire che di fronte a questa richiesta noi abbiamo il diritto di non voler rinnovare il contratto. Siamo arrivati a Napoli con un progetto da Champions League che puntava a vincere lo scudetto, un progetto ambizioso, miglioramento delle strutture, voglia di crescere, ma la risposta della società non è stata corretta”.
Continua poi parlando del contratto e della posizione di Aurelio de Laurentis:
“Visto che Aurelio ha il suo diritto di chiedere la clausola per la cessione, ho deciso insieme a Gonzalo di non rinnovare il contratto col Napoli. Continueremo con questo contratto e vedremo cosa succede l’anno prossimo, visto che scade quando Gonzalo avrà 30 anni. Poi non so cosa succederà, se arriverà un club e riuscirà a comprarlo o meno. Gonzalo è ultraprofessionale, si allenerà come è giusto che sia e farà il possibile per dare il massimo, ma noi in queste condizioni non rinnoviamo il contratto”.